I Percorsi Benessere


Il percorso idromassaggio in acqua di mare riscaldata prevede 3 postazioni (i lettini per un delicato massaggio a tutto il corpo, la “grotta” e le sue panche con massaggio plantare, le poltrone hydrojet per un vigoroso massaggio alla schiena, oppure un intenso massaggio a schiena e gambe, addolcito però dalle poltrone con soffianti).
Dall’unione di balneoterapia marina e massoterapia risultano:

  • un corpo più rilassato, disteso e riposato, grazie all’azione defaticante e decontratturante, che consente il superamento dei postumi di lievi traumi (distorsioni, contratture, contorsioni)
  • un ridimensionamento dei problemi di natura estetica, grazie all’azione drenante e alla stimolazione della circolazione che contrastano ritenzione idrica e inestetismi della cellulite
  • una pelle più levigata, lucida e liscia, grazie al naturale effetto del sale marino
  • tessuti più elastici, muscoli più tonici grazie all’azione rassodante del massaggio idrico pressurizzato

Il percorso idromassaggio in vasca esterna con acqua termale unisce un delicato micromassaggio ai benefici effetti dei minerali presenti in alta concentrazione. La piacevole temperatura è quella di un’acqua riscaldata naturalmente, il panorama è ineguagliabile.

Potrete concludere il vostro percorso talassoterapico personalizzato con un bagno turco aromatizzato agli oli essenziali: dopo esservi acclimatati nell’hammam, l’ambiente meno caldo, passerete alla sala dell’ harara, il culmine del bagno di vapore, dove la temperatura stratificata raggiunge i 45-50° e l’umidità relativa è del 100%. Seguirà una breve fase di riequilibrio nell’hammam, per poi passare alla doccia a getti con funzione rivitalizzante, per eliminare le tossine espulse e chiudere i pori della pelle. Infine reintegrerete i liquidi perduti sorseggiando una tisana naturale nella zona relax.

La temperatura più bassa ed il vapore rendono il bagno turco più tollerabile di sauna e biosauna, ma altrettanto efficace. L’azione combinata di vapore e calore :

  • favorisce l’ossigenazione del sangue e stimola la microcircolazione
  • ha effetti salutari sulle prime vie respiratorie
  • purifica delicatamente la pelle, donandole luminosità ed elasticità

Nell’adattare i percorsi alle vostre esigenze, vi consigliamo di attenervi alla sequenza ambienti caldi (bagno turco) – ambienti freddi (doccia a getti, doccia a vela) – reintegrazione liquidi e relax, in modo da trarre il massimo beneficio dai trattamenti.